La maggior parte dei contenuti sono fruibili gratuitamente mentre per altre è necessario effettuare l’abbonamento mensile. Apple TV+ è la piattaforma di streaming di Apple che offre un catalogo di serie TV, film e documentari originali, disponibili su dispositivi Apple, Smart TV, console per videogiochi e browser web. Chiudiamo la nostra selezione dei migliori siti e servizi di streaming per la visione di film e serie TV con Pluto TV, una piattaforma di streaming di proprietà di Paramount Streaming, sussidiaria di Paramount Global. In Italia è arrivata nell’ottobre 2021 partendo da 40 canali gratuiti e una raccolta pubblicitaria gestita da Sky Media.
In termini di libreria multimediale e di qualità, un buon sito streaming deve permettere al fruitore di scegliere il tipo di film o serie TV che preferisce in totale tranquillità e semplicità d’uso. Ecco perché in questa classifica dei migliori siti streaming troverete solamente siti che offrono una vasta scelta, un layout intuitivo e una buona qualità delle immagini riprodotte a schermo. I contenuti noleggiati restano generalmente disponibili per 28 giorni ma dopo la prima riproduzione vanno “consumati” entro 48 ore.
Lo stesso vale per Mediaset Infinity e Pluto TV, due piattaforme streaming interamente gratuite, in cui poter guardare gli episodi delle tue serie preferite o quelle di cui tutti parlano. Queste pubblicità, non vi preoccupate, non sono invasive , come accade per i siti pirata per cui è necessario cliccare su tantissimi link prima di riuscire a visualizzare un contenuto. Inoltre, se proprio non gradite la pubblicità è disponibile anche un abbonamento a 4,99 euro al mese, con il quale verranno rimossi tutti gli spot pubblicitari. Gli autori di tuttotek.it, il magazine online dedicato al mondo della tecnologia, dei videogiochi e dell’intrattenimento digitale. Il luogo ideale per chi cerca recensioni, approfondimenti, tutorial e guide oltre ovviamente a novità, indiscrezioni, anteprime e informazioni ufficiali su tutto ciò che riguarda i prodotti tecnologici e digitali.
I contenuti acquistati, invece, sono disponibili in ogni momento e si possono rivedere all’infinito (solo tramite sito o app di Chili). Ho creato un elenco di quelli che ritengo i siti più validi e affidabili, quelli con un catalogo che riesce a soddisfare gli interessi di tutti. Può sembrare strano ma il servizio di Google permette senza registrazione di accedere a numerosi film in streaming gratuiti. Alcuni canali sono dedicati esclusivamente all’intrattenimento digitale e la loro visione è totalmente gratuita. Le pubblicità presenti servono per sostenere i costi dell’acquisizione dei diritti da parte dei network più evoluti che mettono a disposizione cult e film (anche se non troppo recenti). Esistono inoltre vari siti che permettono di vedere film gratis in streaming, anche senza dover effettuare le scoccianti anche se brevi procedure di registrazione.
Innanzitutto aprite una finestra di Shell e digitate “sudo nano -w/etc/resolv.conf”, che è esattamente il comando per editare il file resolv.conf. Ora, inserite la password richiesta in modo da accedere all’editor, quindi sovrascrivete i nuovi DNS nelle apposite aree caratterizzate dal tipo “nameserver” o “indirizzo IP”. Questo weekend non hai molta voglia di recarti al cinema per usufruire di questo tipo di intrattenimento. D’altronde, al giorno d’oggi è possibile fare tutto anche comodamente dal divano di casa, grazie alla diffusione della connessione a Internet a banda larga. Per completare al meglio la vostra postazione TV, vi consigliamo per finire di dare un’occhiata alle migliori soundbar.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Partiremo da un servizio relativamente nuovo e poco conosciuto, per passare subito dopo ai grossi portali di streaming ricchi di contenuti, ma sempre gratuiti. La varietà di telefilm presenti, nonché di cartoni animati e film, è notevole ed è in grado di coprire produzioni presenti e passate. Il servizio può essere utilizzato da www.rovigo.news computer, tablet, smartphone, digitale terrestre e persino da console per videogiochi. Il catalogo del servizio comprende film di ogni genere, epoca e nazionalità, compresi quelli di primissima visione. È possibile perfino pre-ordinare le pellicole ancora in sala usufruendo di promozioni speciali. Le risoluzioni disponibili per la visione dei contenuti sono SD, HD, Full HD e 4K.
Dopo aver completato gli studi, ha lavorato con diverse realtà editoriali, cercando sempre di trasmettere qualcosa in più oltre alla semplice informazione. Amante del cioccolato fondente, continua a esplorare nuove frontiere digitali, mantenendo sempre viva la sua curiosità e la sua dedizione al settore. Un altro punto a suo favore è il supporto allo streaming in 4K/HDR, inoltre l’app è ora disponibile anche per le console di gioco e su Chromecast con Google TV.
Funziona perfettamente anche su smartphone e tablet (oltre che ovviamente su computer desktop). La piattaforma di Popcorn TV contiene anche film a pagamento ma le categorie sono ben distinte e, se vuoi accedere ai film gratis, è sufficiente tenere lo switch su “Free”. E’ un portale concentrato oltre che su film e serie tv, anche su documentari e programmi di intrattenimento, talent show, quiz, attualità Food, Medicina, Motori, Natura e Sport. La registrazione puoi effettuarla cliccando in alto a destra, sull’icona a forma di omino, con le stesse modalità spiegate nei servizi sopra.
- Disney Plus ha anche lavorato (e continua a farlo) su altre serie TV ispirate all’universo Marvel e di Star Wars di qualità altissima.
- Inoltre, su YouTube sono presenti canali interessanti come quello di Yamato Animation, che detiene i diritti di alcuni anime e permette di vederli gratuitamente (con pubblicità) e spesso senza registrazioni.
- Gli appassionati di anime spesso non trovano troppi contenuti interessanti nelle piattaforme di streaming citate in precedenza, motivo per cui ho deciso di dedicare uno spazio a parte a questa tipologia di contenuti.
- In questa mega libreria digitale c’è anche cui una vasta selezione di film classici, documentari e cortometraggi disponibili gratuitamente e senza registrazione.
- Uno dei problemi più piccoli in cui si può incorrere, visitando anche il miglior sito streaming, è quello di essere reindirizzati in siti di pubblicità invasiva oppure contenenti materiale per adulti (attenzione ai bambini).
Altri servizi di streaming (a pagamento)
Tutti i contenuti presenti su tuttotek.it sono soggetti a licenza Creative Commons e, dove non specificato, le immagini e i loghi appartengono ai legittimi proprietari. Per la prima soluzione vi rimandiamo alla nostra guida alle migliori VPN gratis, che spiega cosa sono e anche come usarle. Per la seconda opzione, il cambio dei DNS, potete seguire la breve guida riportata di seguito. Per maggiori informazioni sul servizio, vi rimandiamo al nostro articolo dedicato a NOW. Il calcio in Italia è chiaramente lo sport che più di tutti attira l’attenzione degli spettatori. In questo contesto, nel corso degli anni si è venuta a creare una situazione inedita, dato che ora esistono più player che possono trasmettere le varie partite.
Per il resto, potrebbe magari interessarti dare un’occhiata alla sezione dei film gratis con pubblicità di CHILI, lanciata non poi da così tanto tempo. Tuttavia, se vuoi approfondire come si deve il servizio, potrebbe interessarti fare riferimento direttamente al mio tutorial su come funziona CHILI. Altra piattaforma “figlia della tv generalista” è Mediaset Infinity, il portale streaming di Mediaset. Anche qui si possono trovare, previa registrazione gratuita, una vasta gamma di contenuti tra cui film, serie tv, programmi di intrattenimento e molto altro.
Allora ti sarà utile sapere che si stanno sempre più affermando dei servizi web che permettono di guardare le serie TV da dispositivi come computer, smartphone o tablet. Disney+ è uno dei più recenti servizi streaming arrivati in Italia, ma offre davvero molto. Di recente sono stati aggiunti contenuti di qualità sul canale Star, come American Horror Story, The Bear, The Menu, Nomadland e molti altri. Un abbonamento Netflix base non costa molto (5,49€ al spinline vip bonuses mese con la pubblicità) tuttavia ha molte limitazioni (contenuti riproducibili su due soli dispositivi alla volta e contenuti in qualità Full HD).
Il suo catalogo cinematografico è molto interessante, include anche titoli di primissima visione che si possono noleggiare a prezzi molto vantaggiosi e per quanto concerne i film italiani la superiorità rispetto a Netflix è oggettiva. D’altro canto, l’usabilità del servizio è inferiore rispetto a quella del concorrente americano e il catalogo legato alle serie TV è inferiore. Se queste informazioni non ti dovessero bastare, puoi sempre recarti sui siti che ti ho consigliato più sopra. RaiPlay, per esempio, dispone di un catalogo molto vasto, dove sono presenti le serie più famose della rete Rai, che puoi vedere quando e dove vuoi, avendo anche la possibilità di scaricarle per vederle offline.